Francesca Curto, partecipa attivamente alla vita aziendale seguendo le orme su suo padre che gli ha trasmesso l’amore per la campagna,  ed il rispetto per i suoi prodotti, la passione smisurata per i grandi vini. Nasce da qui il suo desiderio di valorizzare al massimo le uve dei loro vigneti, ubicati nella terra d’origine del Nero D’Avola, con  l’ambizione di produrre dei grandi vini.
L’amore per il vino la porta in Francia con uno stage nel cuore della terra di produzione dei grandi rossi Francesi: Saint Emillion  a Chateau Villemaurine, Chateau Timberlay nel Bordeaux superiore della famiglia Giraud e sempre a Saint Emillion presso Chateau Clos Fourtet dei fratelli Lurton (produttore di premier grand gru).
Oggi  condivide gioie e dolori dell’azienda di famiglia, anche se il compito principale è quello di seguire attentamente le fasi enoiche: dalla produzione alla vinificazione, nonchè la commercializzazione del prodotto.
I vini della famiglia Curto sono molto apprezzati, particolarmente in Borgogna ( Dijon. Lille,Tours ,ecc) terra di grandissimi vini rossi, nonché in Belgio, Germania, Svizzera, Spagna, Stati Uniti d’America,ecc, nonché dai mercati orientali e sudamericani con ottimi successi.

curto vini (4)

Francesca CurtoFrancesca Curto (3)   francesca curto (2)

nella vigna...

Francesca Curto2

This post is also available in: Inglese

Phone: +39 932 950161
Fax: +39 932 950161
Sede: Via Galilei 4- 97014 -ISPICA (RG) ITALY
Cantina: Contrada Sulla - SS.Ispica-Rosolini Km 358 Coordinate GPS: 36.804229 - 14.932115